Feel Slim After Christmas: depurarsi con gusto
19 gennaio 2022 in Feel Slim
Tornare alla routine quotidiana dopo la pausa natalizia non è mai semplice. Per non sentirsi stanchi e “gonfi” bisogna ritornare alle abitudine alimentari sane e ad uno stile di vita regolare.
La parola d’ordine è quindi “depurarsi”: mettiamo da parte i piatti ricchi di carboidrati, grassi e condimenti saporiti e introduciamo una quantità maggiore di verdura e frutta di stagione che in questo mese freddo ci proteggeranno anche dai malanni stagionali.
Cavolo, broccoli, verze, bietole, carote, rape, agrumi, kiwi, mele e pere sono ingredienti perfetti per zuppe e centrifugati detox. Quest’ultimi si possono introdurre come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio così da stimolare la diuresi e introdurre una buona quantità di vitamine.
Per chi preferisce le bevande calde può provare tè e tisane a base di finocchio, tarassaco, cardo mariano e zenzero con azione depurativa.
Per ritrovare la giusta energia non bisogna dimenticarsi di svolgere attività fisica tutti i giorni; l’obiettivo è muoversi spesso, partendo dalle attività più banali come portare fuori il cane o fare le scale, e di camminare il più possibile per spostarsi, piuttosto che utilizzare l’auto o i mezzi.
Ecco un centrifugato da provare: carota, mela, limone e zenzero. Oltre ad essere gustoso è un concentrato di vitamine in particolare la Vitamina A di cui la carota è ricchissima, la Vitamina C contenuta nel limone ma anche in mela, carota e zenzero.